top of page

Stage di Danza Verticale

con la compagnia Cafelulè

 

DOMENICA 22 APRILE 2018


Stage introduttivo alla Danza Verticale

 

La danza verticale è una pratica artistica eseguita su diversi tipi di superfici verticali e rappresenta un insieme di danza e tecniche d'arrampicata. In questa danza i movimenti si relazionano con la forza di gravità e la dimensione perpendicolare del corpo rispetto al piano di appoggio verticale.

La danza verticale è praticata utilizzando un'attrezzatura d'arrampicata: un'imbragatura bassa di tipo sportivo e una corda con cui i danzatori vengono assicurati dall'alto con i dovuti dispositivi.

​

La danza si svolge al di sopra del suolo, sui muri e pareti o su pareti rocciose, dove i danzatori sono sospesi tramite le corde. Le superfici verticali divengono il "piano" sul quale danzare, modificando così i parametri del normale assetto corporeo e creando differenti modalità di movimento. 

​

Lo stage è realizzato per avere una sessione teorica e una sessione pratica, adatto ad essere seguito da principianti al primo approccio con la disciplina. Lo stage è tenuto da istruttori professionisti della Danza Aerea appartenenti alla compagnia Cafelulè.

​

DURATA DELLO STAGE: 3 h

​

ORARI:

​

primo gruppo di lavoro h. 10:30-13:30
AVVICINAMENTO ALLA DANZA VERTICALE, al quale possono partecipare persone che non hanno mai fatto danza verticale 

secondo gruppo di lavoro h. 14:30-17:30
APPROFONDIMENTI TEMATICI (figure di acrobatica) al quale possono partecipare solo persone che hanno già frequentato dei workshop di danza verticale

​

COSTO 40 euro

tesseramento associativo obbligatorio (15 euro, anno sociale 2017/2018)


POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA VIA EMAIL A terzotempoululi@gmail.com

bottom of page