Acrodanza e Acromoving

 

con Silvia Oggioni


Il corso propone un lavoro che, partendo dai principi dell’acrobatica di base, pone l’attenzione sul collegare con fluidità semplici movimenti acrobatici e in cui i diversi modi di stare a testa in giù, scivolare, rotolare e fare capovolte si contaminano con le possibilità espressive e le qualità di movimento della danza contemporanea. 
Il corpo impara a muoversi in modo organico ed efficiente attraversando le potenzialitá che sorgono dalle diverse qualitá di movimento e dal cosciente utilizzo dello spazio e del tempo. Valorizzando l’ascolto e la collaborazione con il gruppo si scopriranno anche semplici lavori di partnering ispirati all’acrobalance e alla contact improvisation. 
L’improvvisazione e il gioco, accanto ai lavori in coppia e in gruppo, sono elementi importanti del corso e desiderano stimolare la coesione e l'ascolto reciproco, lasciando sviluppare uno stile di movimento personale a cui integrare gli elementi tecnici studiati e quelli del proprio background, e favorendo espressività e creatività, tanto individuali quanto gruppali.
Ogni lezione comprende un lavoro di preparazione muscolare, un lavoro di studio di elementi tecnici (verticali, capovolte, ruote), la memorizzazione di sequenze di movimenti, un lavoro di elasticità che si ispira alla pratica dello yoga e un momento di rilassamento finale.
 

Mercoledi h. 19:45-21:00

Via Candiani 71 - 20158 Milano

C.F. 97719690154

© 2015 by Ululì ASDC

Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon