


VERTICALI
con Guillaume Hotz
Vedere il mondo dal basso verso l’alto, e scoprire nuove sensazioni e una più ampia consapevolezza del nostro corpo nello spazio.
Questo corso si propone di lavorare sulla preparazione fisica attraverso un riscaldamento destinato a sviluppare la mobilità, la potenza e la tonicità del corpo, per passare alla pratica e allo studio delle posture in verticale e più in generale sulle mani, delle salite di base e di forza, delle posture e della respirazione corretta e della preparazione alla verticale a una mano.
Per ogni partecipante, partendo dalle sue potenzialità, si svilupperà un percorso di apprendimento specifico.
ACROBALANCE E MANO A MANO
con Paolo Dei Giudici, Guillaume Hotz, Arber Zeqaj
L'acrobalance, anche detta mano a mano, è una disciplina circense in cui un porteur e un agile compiono delle evoluzioni basate su forme di equilibrio statiche e dinamiche, che sfidano la gravità, ricercando sincronia, capacità di intesa e fiducia tra le persone coinvolte.
Nel corso di livello intermedio/avanzato si lavorerà, a titolo di esempio ma non esaustivo, su mano a mano in estensione, podcheksca, corbette e cascade, ecc.






ACROYOGA
con Monica Abruzzi e Gino Menozzi
È una pratica divertente che combina l’energia dell’Acrobatica e la consapevolezza dello Yoga. Un mix che ci permette di conoscere ed ascoltare il nostro corpo, affrontare i nostri limiti e superare le nostre paure. Tutto questo in un contesto di gruppo, in cui imparare a supportare gli altri, a fidarci e a comunicare in maniera efficace.
Ultimo, ma non per importanza, il rilassamento finale caratterizzato dal Massaggio Thai e dal volo terapeutico.
ACRODANZA
con Stefano De Luca
Tra gesti acrobatici e sequenze danzate, l'acrodanza esplora nuovi orizzonti di movimento. Il lavoro sarà quello di apprendere e di fondere, in un respiro comune, gli elementi di queste due discipline. Si cercherà di lavorare su sequenze acrobatiche usando la danza e il movimento nelle sue forme, come filo di connessione, tra un gesto e l'altro.
Il lavoro si svolgerà principalmente a terra, mettendo gli allievi in una costante relazione con il pavimento, attraverso spinte, tenute, rilasci e diverse soluzioni per saltare e arrivare a terra.






ACROBATICA E
TRAMPOLINO
con Paolo Dei Giudici
L'acrobatica (capovolte, verticali, ruote, rondate, rovesciate, ribaltate, flic-flac, salti giri e combinazioni varie) può essere imparata, a gradi diversi, a qualunque età e partendo da qualunque condizione fisica. E' divertente e la insegnamo in maniera non competitiva: ognuno viene seguito al suo livello.
CALENDARIO CORSI ANNO 2025-2026
valido dal 22 SETTEMBRE 2025 al 30 MAGGIO 2026
(clicca sull'immagine per ingrandire)
Associazione Sportiva Dilettantistica

