Contact Staff workshop

 

1-2-3 MARZO 2019

condotto da

Nicola Colleoni

 

La Contact Staff consiste nell'arte di manipolare una staffa senza l'utilizzo esclusivo delle mani, ma coinvolgendo bensì tutto il corpo.
Ciò significa prima di tutto conoscere noi stessi, prendere consapevolezza con ogni centimetro del nostro corpo, con i suoi movimenti ed i suoi limiti.
Quest'arte ci insegna ad usare al massimo le nostre percezioni e propriocezioni, imparando ad avere dapprima un controllo assoluto sul bastone, per poi portarlo a divenire un’estensione del nostro stesso corpo. Tra noi e la staffa si creerà così un flusso nel quale sarà poi essa stessa a guidarci, portando letteralmente il nostro corpo a ballare!

Cosa faremo in questo WorkShop? Vediamolo per giorni!

•    La sera di Venerdì 1 marzo alle 21 – LABORATORIO BASTONI
Il primo passo fondamentale è saper realizzare la propria staffa! Passo dopo passo vi guiderò in quest’impresa dove le vostre caratteristiche corporee saranno le nostre muse ispiratrici!

•    Sabato 2 marzo dalle 10 del mattino per tutto il giorno – CORSO DI LIVELLO BASE (max 15 persone)
Come prima cosa, ci si scalda!
Ogni disciplina ha un suo riscaldamento mirato e così vedremo come preparare il nostro corpo e attivarlo in funzione dei movimenti del Contact Staff.

A questo punto, caldi di mente e corpo, conosciamo il nostro attrezzo!
Qui vi introddurò alla base della coscienza di quest’arte. Vedremo i primi movimenti di mani e braccia fino all’uso del collo e della schiena. Studieremo il nostro corpo e il suo comportamento nell’interazione con la staffa. Contact staff è percezione, è SENSUALITA’,  strettamente legata in tutto e per tutto ai nostri sensi e io vi aiuterò ad ASCOLTARLI!

•    Domenica 3 marzo dalle 10 del mattino per tutto il giorno – CORSO LIVELLO INTERMEDIO-AVANZATO (max 15 persone)
Per tutti coloro che già hanno mosso i primi passi nel Contact, studieremo in modo approfondito i vari livelli di gioco, dalla parte superiore del corpo fino al Floor Work. Lavoreremo su come unire questi livelli e lasciandoci andare cercheremo il nostro Flow! 
In più, Trick Shearing! Condivideremo tutti quei movimenti che da tempo vorreste apprendere e insieme vedremo passo passo come portarceli a casa!

ACROSTAFF! Se qualcuno avesse già le basi dell’acrobatica al suolo e fosse munito di bastone da acrobatica, qui potremo provare in sicurezza alcuni movimenti base e unire contact e acro in un unico flow. 

 

Contact staff non è solo bellezza, ma come tutte le discipline che spingono il corpo a muoversi, è anche SALUTARE! E’ allenamento fisico, è connessione e soprattutto MEDITAZIONE. Contact staff ti offre un mezzo per conoscere te stesso, per far volare la mente, restando allo stesso tempo centrato nel presente.

 


Penseremo noi a tutto il materiale per la realizzazione del vostro bastone, voi dovrete solo prenotarvi alla mail terzotempoululi@gmail.com  entro e non oltre  DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019.


NON MANCATE! CI SARA’ DA DIVERTIRSI!

 

COSTI:

venerdi 1 marzo: 15 euro (comprensivi del materiale per la costruzione del bastone)

sabato 2 marzo - principianti: 30 euro

domenica 3 marzo - intermedi/avanzati: 30 euro

Tessera soci Ululì e assicurazione obbligatoria (15 euro)
 

Via Candiani 71 - 20158 Milano

C.F. 97719690154

© 2015 by Ululì ASDC

Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon