Stage di espressività
comica in aria
con Jenny Pavone
24 - 25 FEBBRAIO 2024
sabato h. 15:00-18:30 e domenica h.10-13:30
Alla ricerca del proprio personaggio in aria!
Il workshop di comicità in aria permette di aprire nuove porte di espressività e divertimento nella relazione con il proprio attrezzo aereo.
Cercando di allontanarsi dalle ‘forme’ del movimento in aria che a volte ingabbiano le possibilità espressive, si cercherà di partire da una necessità forte di comunicazione. Attraverso esercizi a terra e sugli attrezzi si utilizzerà il mondo dell'acrobatica aerea per esplorare nuove possibilità espressive.
Esplodere di gioia, sciogliersi in pianto, morire dal ridere, ecc.. sono input che aprono immaginari personali e che, accompagnati nel percorso di questo stage, ci si potrà divertire a tradurre sul proprio attrezzo preferito.
Grazie a improvvisazioni di gruppo, di coppia e singole si lavorerà sulla propria libertà e comodità in aria.
Adatto a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco ed esplorare un nuovo modo di vivere il proprio attrezzo circense.
Consigliato anche a chi si sia approcciato da poco al mondo dell’acrobatica aerea ma abbia già fatto esperienza di altre attività espressive quali il teatro, la danza o la clownerie.
Da portare al workshop: abbigliamento consono + un breve testo di 3/4 righe da sapere a memoria (es. una filastrocca, una canzone, una breve poesia)
POCHI POSTI DISPONIBILI!
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA A terzotempoululi@gmail.com
QUANDO
sabato 24 febbraio 2024 h. 15:00 - 18:30
domenica 25 febbraio 2024 h. 10:00-13:30
COSTI:
early bird (entro il 10 febbraio) 65 euro
late bird (dall'11 febbraio) 75 euro
Il workshop è riservato ai soci Ululì (Tessera associativa obbligatoria - 15 euro)
JENNY PAVONE
Cristina Geninazzi in arte Miss Jenny Pavone. Da anni porta avanti lo studio e l'amore per il teatro fisico, la clownerie e le discipline aeree.
Diplomata alla scuola di teatro fisico metodo Leocq di Milano e alla FLIC scuola di circo di Torino, è stata performer per la compagnia gallese NoFitState Circus, per il centro Cirko a Helsinki (Finland), per uni ciclo di Christmas show in Francia.
È ideatrice e performer della compagnia Le Mafalde e ha preso parte in numerose collaborazioni in Italia e all'estero; al momento è impegnata in un nuovo progetto artistico: l'impresa clownesca 'Ditta Polletti'.
Dal 2014 come Miss Jenny Pavone porta in scena la sua performance comica di trapezio fisso e il suo spettacolo di circo-teatro-clownerie "Waiting for the Miss" (www.jennypavone.com)