Stage di comicità in aria
con Jenny Pavone

29 FEBBRAIO - 1 MARZO 2020

sabato e domenica 10-14

Alla ricerca del proprio personaggio in aria!
Il workshop di comicità in aria permette di aprire nuove porte di espressività e divertimento nella relazione con il proprio attrezzo aereo. 
Il percorso sarà veicolato da esercizi sia a terra che in aria – singoli, a coppie e di gruppo- che esplorano forme della comunicazione verbale e fisica, mixando tecniche teatrali, clownesche e
circensi.
Cercando di allontanarsi dalle ‘forme’ del movimento in aria che a volte ingabbiano le possibilità espressive, si cercherà di partire da una necessità forte di comunicazione.
Dalla relazione con chi guarda e dalla tensione comunicativa ognuno è guidato a sviluppare il proprio gioco personale: la qualità di movimento diventa quindi una questione di stile, la figura tecnica un mezzo che rivela, lo stare in aria una necessità legata e dipendente allo sguardo di chi osserva da terra.
Il protagonista è chi si racconta sull’attrezzo aereo, ed è quindi unico, diverso e interessante.

Adatto a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco ed esplorare un nuovo modo di vivere il proprio attrezzo circense.
Consigliato anche a chi si sia approcciato da poco al mondo dell’acrobatica aerea ma abbia già fatto esperienza di altre attività espressive quali il teatro, la danza o la clownerie.

 

Da portare al workshop: abbigliamento consono + un breve testo di 4/5 righe a memoria (es. una filastrocca o una breve poesia)

 

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA A terzotempoululi@gmail.com

 

QUANDO
sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo h. 10-14 (tot. 8 ore)

COSTI: 75 euro

Tessera  associativa obbligatoria (15 euro) 


JENNY PAVONE
Cristina Geninazzi in arte Miss Jenny Pavone, che da anni porta avanti lo studio e l’amore per il teatro fisico, il clown e le discipline aeree.
Nel 2007 si è diplomata alla scuola di teatro fisico con metodo Jacques Lecoq di Milano e nel 2010 alla FLIC scuola di circo di Torino. Dal 2012 al 2015 è stata performer per la compagnia gallese ‘NoFitState Circus’, per lo spettacolo di circo-teatro Noodles, presentato anche al Festival FRINGE di Edimburgo nel 2013 e al London Mime Festival nel 2015; Dal 2014 è ideatrice e performer per la compagnia ‘Le MaFalde’ nello spettacolo La Gonna Abitata.
Dal 2010 insegna in corsi di acrobatica aerea e dal 2016 porta in giro per l’Italia i suoi stage di tecnica aerea (su trapezio fisso e tessuti) e di comicità sull’attrezzo.
Il connubio tra clown e acrobatica aerea l’ha portata ha creare la sua performance comica di trapezio fisso ‘Miss Jenny pavone’ e lo spettacolo ‘Waiting for the Miss’, con i quali dal 2014 calca le scene di palchi, piazze e tendoni in Italia e in Europa. (Per maggiori informazioni: www.jennypavone.com).

Via Candiani 71 - 20158 Milano

C.F. 97719690154

© 2015 by Ululì ASDC

Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram