Workshop di acroyoga
con Monica e Silvia

instagram
garudasana verticale Sil
monica

 

DOMENICA 20 MARZO 2022

h.10-13 livello base/intermedio

h. 15-18 livello intermedio/avanzato

CHI SONO MONICA E SILVIA?  
Monica e Silvia si incontrano nel 2016 tra i tatami di Ululì. Creatività e curiosità le spingono ad immergersi in varie discipline: verticali, mano a mano, aeree, danza contemporanea, teatro, yoga. 
Condividono una visione comune nell'insegnamento consolidata durante lezioni e workshop in presenza, ma anche online grazie all'Acroyoga Montrèal. Sperimentano anche un linguaggio artistico in scena con performance di acrobatica, danza e giocoleria.

 
MONICA:

Si avvicina alla ginnastica artistica in adolescenza per poi conoscere l'Acroyoga dopo pochi anni. Da quella, si aprono le porte di tutte le discipline circensi, di cui si innamora perdutamente. Attualmente si dedica, oltre all'insegnamento, a performance di quest'arte: acrobatica, giocoleria, cerchio e tessuti sono il suo pane quotidiano, ma anche trampoli, contorsionismo e fuoco sono diventati parte del suo orizzonte creativo.
https://www.instagram.com/moniforsecercavi/

 
SILVIA:
Per Silvia tutto inizia tra le mura di una palestra da bambina, tende da circo e convention acrobatiche internazionali dopo. Si dedica allo studio e all'insegnamento delle discipline (verticali, acrobalance, mano a mano, tessuti aerei). La danza contemporanea, il partner acrobatics, lo yoga diventano parti di una prospettiva di movimento più ampia. Completa la sua formazione in Psicologia, come strumento di dialogo tra mente, parola e corpo, dove il movimento diventa un canale di espressione attraverso il sé e gli altri!
https://www.instagram.com/sylvia_oggi_oni/
 

 
DESCRIZIONE:

- MATTINA (base/intermedio)
Lavoreremo su elementi a terra e in piedi, con una speciale attenzione al movimento fluido e continuo. Anche inversioni e ribaltamenti faranno parte della sequenza che, un passo alla volta, completeremo insieme.

* Nessun prerequisito richiesto, ma si consiglia una minima esperienza.


- POMERIGGIO (intermedio/avanzato)
Ci concentreremo su una serie di "mini loop"(ovvero brevi washing machines che si possono ripetere in loop) per poi trovare le modalità di legarli assieme in una sequenza adattabile a ognuno di noi.

* Prerequisiti: piè mano (gomiti a terra), reverse star, confidenza con le inversioni.

 

IMPORTANTE
• Vestirsi comodi (maniche corte e lunghe, pantaloni lunghi), portare calze, ginocchiere se necessario. 
• Ricordiamoci di rispettare le misure di sicurezza anti covid.
 
 
DOMENICA 20 MARZO 2022
h 10-13 (base/intermedio)
h 15-18 (intermedio/avanzato)

Costo: 35€ a sessione (mattina o pomeriggio)
L'accesso è riservato ai soci, quota associativa 15€


 


POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA VIA EMAIL A terzotempoululi@gmail.com