Verticali

Fluire nelle INversioni

con Silvia Oggioni

Invertire la prospettiva del mondo: “Capovolgersi è metter il cuore sopra alla testa”. Y. Masquelier

Vogliamo divertirci esplorando diverse forme del corpo “a testa in giù” fino ad arrivare alla verticale sulle mani. L’obiettivo è sviluppare forza e sicurezza della parte superiore del corpo, concentrazione e senso dell’equilibrio, lasciando da parte “sforzo e fatica”. La finalità è raggiungere una posizione “comoda” per ciascuno leggermente diversa per rendere più solida la posizione di “inversione” del corpo, abbandonando paure e tensioni.

 

Non mancheranno momenti di “gioco”, valorizzando l’ascolto e la collaborazione con il gruppo si scopriranno anche semplici lavori per favorire lo studio in sicurezza delle inversioni, alcuni principi dell’acrobatica di base saranno proposti con uno sguardo alla fluidità tra semplici movimenti come: diversi modi di stare a testa in giù, scivolare, rotolare e fare capovolte.

Il corpo viene stimolato a muoversi in modo organico ed efficiente attraversando le potenzialitá che sorgono dalle diverse qualitá di movimento e dal ‘cosciente’ utilizzo dello spazio e del tempo.

 

La lezione sarà così articolata: un lavoro di preparazione muscolare, un lavoro di studio di elementi tecnici basato sulle verticali (ingressi e uscite dalle verticali, rotolamenti), un lavoro di elasticità che si ispira alla pratica dello yoga e un momento di rilassamento finale.

 

MERCOLEDI' 18:45-19:45

con Silvia Oggioni

Via Candiani 71 - 20158 Milano

C.F. 97719690154

© 2015 by Ululì ASDC

Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon